Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide tra l’azienda “MasterdoG SNC di Monica Grittini & Morelli Federica” con sede legale in Frazione Casa Rodoni 9, 27040 San Damiano al Colle (Pv), P.IVA 02882540186, C.F. 02882540186 , e qualsiasi persona (Cliente) che effettui acquisti sul sito www.masterdogshop.it. Queste condizioni sono regolate dal Codice del Consumo (D. lgs. n. 206/05 modificato dal D. lgs. n. 21/14 e in attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE ed in vigore dal 13/06/2014.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.masterdogshop.it. I prodotti disponibili per l’acquisto on-line sono soggetti alla disponibilità del momento. In caso di indisponibilità totale o parziale della merce, il Cliente verrà immediatamente informato tramite e-mail e sarà informato delle modalità e tempistiche di rimborso.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto d’acquisto, il Cliente dovrà compilare la procedura d’acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, ciascun prodotto con il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

Il contratto sarà concluso quando il Cliente terminerà la procedura d’inoltro dell’ordine e a seguito della ricezione del pagamento.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Nel completare le procedure di registrazione, il Cliente si obbliga a fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera. Master Dog è esonerato da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati di volta in volta sul sito, sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali è stata già inviata conferma dell’ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

-Carte di Credito: nei casi di acquisto con modalità Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene al momento della conferma del proprio ordine;

-Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità Paypal, l’addebito sul conto Paypal del cliente avviene contestualmente alla conferma dell’ordine;

-Satispay:

-Bonifico Bancario anticipato: il cliente può effettuare i suoi acquisti con bonifico bancario con i seguenti riferimenti:

Conto intestato a: MasterdoG SNC di Grittini Monica & Morelli Federica

IBAN: IT85L0503433324000000033697

BPM filiale di Magenta

La merce sarà inviata ad avvenuta ricezione del pagamento. La copia del bonifico (CRO) non potrà essere accettata ai fini dell’evasione dell’ordine.

-Contrassegno: il pagamento mediante contrassegno è gestito dal corriere a cui sono affidati trasporto e consegna della merce. Il costo aggiuntivo applicato è di € 4.

Fatture: la fattura deve essere richiesta dal Cliente nel momento della conferma dell’ordine.

MODALITA’ DI CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati verranno consegnati tramite corriere GLS all’indirizzo fornito dall’utente al momento dell’ordine. Gli articoli verranno spediti entro il giorno lavorativo successivo alla conferma d’ordine e al relativo pagamento (ad eccezione degli acquisti pagati tramite bonifico bancario, in questo caso si terrà in considerazione la data di accredito della somma) e comunque entro e non oltre un termine massimo di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine.  La consegna verrà effettuata generalmente in 24/48 h senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso del contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e variano in base all’importo dell’ordine:

GRATUITA per ordini superiori a 80;

-€ 7,9 per ordini con importo compreso tra € 0,00 e € 79,99.

Per le spedizioni in Sardegna e Sicilia verrà aggiunto un supplemento fisso di € 5 a spedizione (anche in caso di acquisti con valore superiore a € 80).

Non si effettuano consegne verso isole minori, Laguna di Venezia, Livigno, Trepalle, Campione d’Italia.

Il Cliente deve fornire un indirizzo di spedizione assicurandosi che sia presente un incaricato per il ritiro del pacco. In caso di mancata consegna a causa dell’assenza del destinatario o per indirizzo errato o incompleto le spese di svincolo della giacenza del prodotto saranno totalmente a carico del Cliente.

I corrieri invieranno una mail/sms di preavviso di notifica della spedizione al Cliente Destinatario. Non è possibile indicare un orario di preferenza.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna, che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero di colli devono essere immediatamente contestati. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha diritto a recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’articolo 57 del D. lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto dovrà inviare una mail con una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, numero ordine e nome dell’utente a: [email protected]

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e con documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà all’emissione di un buono dell’importo totale dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. I costi sostenuti per la restituzione della merce sono totalmente a carico del Cliente.

Nel caso di sostituzione di articoli per motivazioni legate al cambio colore o taglia, le spese di spedizioni saranno a carico del Cliente.

RECLAMI E CONTATTI

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazioni dovranno essere rivolti a:

e-mail [email protected]

servizio clienti telefonico +39 3398930624 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19.